Nell'ultima intervista della serie Iwata Chiede, il presidente di Nintendo Satoru Iwata si siede con Shigeru Miyamoto per parlare del processo di sviluppo di Wii Fit Plus.
Evidenziando il fatto che il gioco, più che essere un sequel, è una versione migliorata dell'originale Wii Fit, Miyamoto-san rivela il processo creativo alle spalle dei miglioramenti inseriti in Wii Fit Plus. Spiegando come il software permetta ai giocatori di impostare la propria routine di allenamento, e di combinare allenamento fisico e allenamento mentale, l'intervista chiarisce cosa è possibile aspettarsi dal titolo, sia per chi non ha mai provato Wii Fit, che per chi l'ha giocato a fondo.