Kikuchi-san, la collaborazione con Nintendo ha avuto un qualche effetto su di lei?
Certo! (ride) Durante lo sviluppo capita spesso di dover affrontare problemi di vario tipo e di rimanere bloccati, ma Nintendo riesce sempre ad “ampliare le vedute” ed escogitare un approccio diverso dopo l’altro. Questo spirito di perseveranza ha avuto un ottimo effetto sul nostro staff. Credo anche che il modo in cui il team è riuscito a lavorare all’unisono con Izuno-san e Makino-san sia stato straordinario. Nella mia esperienza, quando un progetto coinvolge più aziende, non è facile creare un team di sviluppo che lavori come un’entità singola.
Cinque anni fa ci avete dato la possibilità di realizzare Zero: Tsukihami no Kamen, e se è vero che alcune cose non sono andate bene, credo proprio che siamo riusciti a costruire un raro rapporto di condivisione di un’esperienza che ha implicato gioia e duro lavoro e che oggi ci permette di dirci qualunque cosa.
Izuno-san, lei è venuto spesso a parlare con me e ogni volta era come se fosse “posseduto” da Kikuchi-san. È il segno di una squadra molto unita. È una cosa che ho sempre pensato e l’ho notata anche oggi.
Non so ancora in che modo, la prossima volta, useremo le forme di gioco e le competenze che abbiamo sviluppato in questa occasione, ma vorrei basarmi su di esse e collaborare ancora con Tecmo Koei Games per realizzare un altro buon prodotto.
Bene. Per concludere, vorrei chiedere a ognuno di voi di dire qualcosa ai fan della serie Project Zero e alle persone che non ci hanno mai giocato. Iniziamo da lei, Makino-san.
Ai fan della serie vorrei dire che anche stavolta troveranno una ragazza bellissima... perciò non preoccupatevi! (ride) Lo stile del gameplay è lievemente cambiato, ma le atmosfere tipiche di Project Zero sono rimaste. E, ovviamente, credo che tutti i giocatori potranno apprezzare questa nuova forma di gioco horror che Tecmo Koei Games e Nintendo hanno sviluppato insieme.