Il secondo elemento principale del gioco è l'uso della Nintendo Wi-Fi Connection. Non l'abbiamo usata semplicemente perché c'era già anche nella versione DS, bensì abbiamo pensato che per i giocatori è divertente poter usare Internet per andare a visitare i villaggi degli amici. Ecco perché l'abbiamo inserita anche in questa versione.
Ci sono state cose che non siete riusciti a fare con la Nintendo Wi-Fi Connection del DS, ma che invece siete riusciti a implementare nella versione Wii?
Sì. Ora i giocatori possono partecipare a vari eventi insieme agli amici. Nella versione DS c'erano limitazioni di hardware, dovute alla console portatile, quindi l'evento si fermava mentre le unità DS stavano comunicando in Internet. Ma in questa versione, per eventi come Capodanno e Carnevale, tutti possono riunirsi nel villaggio di un amico e festeggiare insieme.
Dunque un giocatore può dire, per esempio: "Oggi nel mio villaggio si festeggia ------; venite a trovarmi!"
Sì. Non poteva apparire mentre i giocatori usavano la Nintendo Wi-Fi Connection nella versione DS. Se c'erano degli amici in visita al tuo villaggio, non era possibile ascoltare la performance, neppure se erano le 8 di sabato sera. Ma in questa versione, fino a quattro giocatori possono ascoltare insieme uno dei concerti di K.K. Sarei davvero felice se tutti sfruttassero eventi come questo per radunarsi insieme. Ci sono anche eventi che avvengono contemporaneamente in tutto il mondo.
Diciamo per esempio che la notte del 31 dicembre si può festeggiare Capodanno ovunque si vada nel mondo di Animal Crossing. Ma non si può parlare semplicemente degli eventi, senza riconoscere che ogni paese ha la propria cultura. Dev'essere stato molto difficile adattare gli eventi per adeguarli a ogni cultura.
Beh, ho avuto l'opportunità di diventare un esperto degli eventi in tutto il mondo! (ride) In Giappone, si festeggia un evento chiamato tsukimi (la festa della luna). In Giappone, quando parliamo di questa festa, ci riferiamo alla luna di metà autunno. Ma ci sono eventi relativi alla luna che si svolgono nello stesso momento anche in America, sebbene siano di natura completamente diversa.
In autunno in America, nel periodo del raccolto, si può lavorare di notte quando la luna splende in cielo. Questo evento è festeggiano con il Festival della luna d'autunno.
Quando si festeggia un evento, il sindaco del villaggio fa regali ai giocatori. Quindi durante lo tsukimi regala gli tsukimi dango.
Ma se un giocatore americano ricevesse uno tsukimi dango, direbbe: "Ma che roba è?"