Oltre ad essere utile per le indicazioni stradali, Street View è anche molto bello per guardare luoghi conosciuti e luoghi lontani dove non è possibile andare immediatamente.
Sì. Spesso, la prima cosa che gli utenti guardano è casa propria, poi il luogo dove abitavano un tempo, la casa di un amico, la loro scuola o l'università.
Indipendentemente dalla validità del sistema elaborato, fotografare di continuo così tante cose è un duro lavoro.
Hanno collaborato perché hanno capito il valore di raccogliere tali dati e metterli a disposizione di tutti.
Anche per la Casa Bianca15 è andata così. Lì sono previste visite guidate per i turisti, ma il numero di persone che ci va è comunque limitato, dunque la Casa Bianca ha accolto positivamente l'idea di aprirsi al pubblico su Internet.15. Casa Bianca: la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti d'America a Washington D.C.
Google Street View è uno strumento perfetto per consentire agli interessati di compiere tour virtuali.
Per questo motivo abbiamo chiesto ai musei di tutto il mondo, come il Musée d'Orsay16, di collaborare per consentire la visualizzazione delle sale interne in Street View17.Amit Sood18, di origini indiane, ha detto: "Sono nato in un paese povero e da bambino non mi sarei mai immaginato di riuscire a visitare un museo famoso come questo. Perciò, da allora ho sempre desiderato sfruttare la tecnologia per creare un ambiente che permetta a tutti di avvicinarsi all'arte, indipendentemente da chi sono e da dove vengono", e così è nato il desiderio di questo progetto.16. Musée d'Orsay: museo d'arte a Parigi, dedicato alle opere del XIX secolo.17. Street View al museo: si tratta di Google Art Project, un servizio che offre un tour virtuale all'interno di oltre 180 musei d'arte in 40 paesi del mondo. A dicembre 2012, gli utenti potevano visitare circa 35.000 opere d'arte, tra cui dipinti, sculture, arte urbana e fotografie.18. Amit Sood: Product Manager presso Google. È responsabile di Google Art Project.