Cosa vi aspettate che succeda quando Wii Street U uscirà e sarà disponibile in tutto il mondo? Ohashi-san, vuole rispondere lei per primo?
Pensando a quello, la difficoltà del lavoro si trasforma in ricompensa. Ma non voglio insistere di più su questo punto, altrimenti pare che vi inciti a lavorare ancora di più! (ride)
All'inizio del progetto, per vedere di nascosto la reazione di mia moglie, ho usato Google Maps per mostrarle con noncuranza la foto di un luogo dove siamo andati una volta a Okinawa. Subito mi ha chiesto, "Ehi, quando hai scattato questa foto?" Per molti una fotografia panoramica è una cosa che si fa personalmente quando si viaggia, dunque ho capito che molta gente ancora non sa che è possibile vedere immagini di qualunque posto al mondo su Internet. Pertanto sono veramente curioso di vedere la reazione del pubblico quando si accorgerà che con Wii Street U è possibile visitare determinati luoghi in qualsiasi momento, da qualsiasi posto, come se si fosse lì di persona.
Ora più che mai la banca dati di fotografie panoramiche più vasta al mondo sarà accessibile agevolmente a chiunque.
Esattamente. Anziché video-on-demand26, sarà photo-on-demand! Wii U esalta enormemente l'aspetto scenico, dunque sarà davvero un prodotto unico, come nient'altro prima d'ora.26. Video-on-demand (VOD): servizio che trasmette contenuti video via Internet nel momento in cui un utente ne fa richiesta.
Fino a questo momento, Street View veniva usato dagli utenti individualmente, dunque sono molto curioso di vedere le reazioni di amici e familiari che guardano assieme la televisione nel soggiorno. Un'altra cosa straordinaria è che grazie al Miiverse27 possiamo presentare i nostri luoghi preferiti ad altre persone lontane, che non li conoscono.27. Miiverse: servizio di rete, integrato in Wii U a livello di sistema, per collegarsi con gli utenti di tutto il mondo usando i personaggi Mii e vivere un'esperienza di gioco ancora più ampia. Le persone possono interagire condividendo le loro riflessioni nei gruppi dei loro giochi preferiti e postando commenti e illustrazioni disegnate a mano libera.
Allora, le foto di Street View non sono altro che immagini, per cui di per sé non hanno nessun significato particolare. Tuttavia, le sensazioni delle persone che le guardano e la storia dei luoghi attribuiscono loro un grande valore.
Proprio così. Le foto sono semplicemente là. Nel corso di sei mesi circa, tutte le foto di Street View sono state visualizzate almeno una volta. Ciò significa che ogni singolo individuo ha un luogo speciale in giro per il mondo.