Se fosse un gioco come tutti gli altri, avremmo bisogno di idee fino alla fine, invece con Street View avevamo a disposizione tantissimo materiale fin dall'inizio.
È come se un servizio, nato come strumento con un'utilità ben precisa, rinascesse una seconda volta in una nuova forma grazie ad un dispositivo di intrattenimento che è Wii U. Questo risveglierà, infatti, l'interesse di un pubblico più ampio, aprendo nuove prospettive al modo in cui interagiamo con le mappe.
Questo porterà a modi di usare ed apprezzare Street View che non avremmo mai immaginato: come giocare a nascondino a Londra, praticare il golf a St. Andrews24 o andare nello spazio dal Kennedy Space Center della NASA! (ride) Si aprono tantissime nuove possibilità.24. St. Andrews: località del Fife, Scozia, spesso denominata "la patria del golf".
Già al momento della presentazione, durante la discussione sono emerse immediatamente una miriade di idee. E volevamo usarle tutte! (ride)
Ohashi-san, lavorando alla UI, cos'ha pensato di tutte quelle idee interessanti nate così velocemente una dopo l'altra sotto i suoi occhi?
Poiché ero molto concentrato sul mio lavoro, quando i colleghi mi gironzolavano attorno dicendomi che stavamo facendo qualcosa di molto speciale, continuavo il mio compito facendomi i fatti miei.
All'inizio del progetto, discutendone a livello di pianificazione, molti non erano convinti che sarebbe stato interessante, ma nel momento in cui lo vedi sullo schermo, ti conquista immediatamente.
Condivido pienamente. In Google siamo soliti dire: una demo vale più di mille spiegazioni.
Al momento della presentazione c'erano alcuni luoghi che volevamo fossero perfetti. Siamo riusciti a portare la demo da Google perché eravamo sicuri di questo. Non abbiamo programmato le cose in modo approssimativo, dicendo ad esempio, "Per ora facciamo un'ipotesi".