Durante la prima Competizione Annuale della Cibernetica tutto sembra tranquillo, fino a quando il misterioso Mr. X decide di entrare in scena e impossessarsi degli otto migliori robot della competizione per conquistare il pianeta! Vesti i panni di Mega Man e salva il mondo intero!
Mega Man 6 è l'ultimo episodio della serie per NES e chiude il ciclo in grande stile! Aiuta il protagonista nella sua missione e fatti strada attraverso otto nuovi livelli, sconfiggi tutti i boss e impossessati dei loro poteri.
In questo titolo, potrai unirti al tuo fedele compagno cibernetico Rush e avvalerti di adattatori speciali, che ti permetteranno di trasformarti in Mega Man Jet o Power Mega Man per volare o spazzare via i nemici con dei veri superpugni.