New Super Mario Bros. U
In New Super Mario Bros. U, a Mario, Luigi e Toad si unisce un nuovo personaggio: quel personaggio sei tu! Con il tuo Mii puoi correre, saltare e dare pestoni nella nuova avventura di Mario, in un gioco a scorrimento laterale in 2D. Esplora la gigantesca mappa del mondo ricca di nuovi percorsi e scopri i nuovi modi di giocare, possibili solo su Wii U.
Trasformati in Mario Scoiattolo volante per planare da un livello all'altro e arrampicarti sulle pareti, o aggrappati a Baby Yoshi Palloncino per librarti con leggerezza in aria. Gli Yoshi di vari colori e i nuovi potenziamenti ti permettono di giocare in modo innovativo nel Regno dei Funghi, ma non mancano certo le caratteristiche a cui sei tanto affezionato.
Con il Wii U GamePad, la modalità multiplayer è più divertente che mai. Fino a quattro giocatori con i telecomandi Wii possono correre e saltare nei nuovissimi livelli mentre un ulteriore giocatore si unisce al gruppo grazie al gioco assistito sul GamePad. Con il gioco assistito, il giocatore che controlla il GamePad può toccare il touch screen per posizionare piattaforme sullo schermo TV, aggiungendo alla meccanica di gioco classica un nuovo ed avvincente aspetto. I giocatori possono collaborare per superare un percorso oppure sfidarsi in una caccia forsennata alle monete e ai potenziamenti, evitando accuratamente i blocchi posizionati dal giocatore che controlla il GamePad! Se opti per la collaborazione, il gioco assistito ti permette di posizionare le piattaforme in modo strategico per accedere alle aree nascoste o trovare scorciatoie nei livelli. Fatti strada su percorsi raggiungibili solo collaborando e stabilisci nuovi record di punteggio o tempo con familiari e amici.
In New Super Mario Bros. U, una vasta gamma di modalità di gioco ti offre un sacco di opportunità per mettere alla prova le tue abilità. Nella modalità Partita Turbo i livelli scorrono automaticamente, aumentando di velocità man mano che raccogli le monete. Un minimo di due fino a un massimo di cinque giocatori devono collaborare per completare il percorso il più velocemente possibile; al termine puoi gustarti il replay delle corse degli altri giocatori, ottenendo così nuovi spunti per il prossimo tentativo.
Per testare le tue capacità, prova la Modalità Sfida. Gioca nella Sfida a tempo, nel Rally 1-Up e in tante altre prove da solo o con gli amici e cerca di segnare nuovi record e sbloccare nuove sfide. Impara a rendere più efficace il tuo stile di gioco nella Modalità Sfida grazie alle sfide proposte e guarda il replay dopo aver completato ogni sfida, per elaborare strategie migliori per le prossime gare.
Usa Miiverse per condividere i tuoi risultati con altri giocatori connessi al Nintendo Network o permetti loro di leggere i tuoi consigli. Questo titolo di permette anche di giocare sia su schermo grande che piccolo, passando in qualsiasi momento dal televisore al secondo display integrato nel Wii U GamePad.
Riscalda le dita e preparati a tuffarti in una nuovissima avventura di Mario, in New Super Mario Bros. U!
In New Super Luigi U, Mario è fuori dai giochi… è finalmente arrivato il momento di Luigi! Affronta più di 82 livelli completamente nuovi utilizzando le abilità uniche di Luigi, come la capacità di saltare più in alto e con maggiore slancio. Ma con soli 100 secondi di orologio per completare ogni livello, dovrai mettercela tutta per raggiungere l'asta della bandiera prima che scada il tempo! Prova la modalità multiplayer con amici e familiari, dove per la prima volta potrai giocare nei panni di Ruboniglio! Questo furbetto non può utilizzare i potenziamenti, ma allo stesso tempo non subisce alcun danno da parte dei nemici, cosa che lo rende il personaggio perfetto per i principianti!