Quel '64' si riferisce ai 64 bit di sostanziosa potenza grafica che il Nintendo 64 apporta al tuo televisore. Il Nintendo 64, usando ogni trucco grafico esistente, ti invita a esplorare sbalorditivi mondi 3D che esplodono di colori, danzano con gli effetti luce e ti accarezzano le orecchie con l'altissima qualità audio.
Il Nintendo 64 è stato progettato come una console da condividere, con quattro ingressi per controller che chiedono solo di essere usati. Raduna gli amici (fino a tre) e scopri che giochi già favolosi come Mario Kart 64, Mario Party e Donkey Kong 64 possono trasformarsi in esilaranti maratone multigiocatore.
Uno schieramento di sette splendidi colori semi-trasparenti - Blu Oceano, Verde Giungla, Arancio Sole, Viola Atomico, Rosso Fuoco, Nero Fumo e Azzurro Chiaro - più un semplice Nintendo 64 nero... e un'esclusiva Edizione Speciale Pokémon colorata di giallo e azzurro, con sopra un grandioso Pikachu... e, disponibile solo nel pacchetto Super Mario 64, un meraviglioso Nintendo 64 turchese e crema... Devi solo scegliere.
Con un design pionieristico nel campo dei dispositivi di input, Nintendo ha creato il primo Control Stick analogico per il Nintendo 64 Controller, offrendo ai giocatori un completo controllo di gioco a 360°. L'eccezionale forma a tre punte si adatta perfettamente al palmo della mano, e 13 altri pulsanti - compreso un comodo pulsante Z in basso al centro - completano questo innovativo prodotto.
Nel corso degli anni il Nintendo 64 è diventato la sede naturale di giochi di prima classe. Dal rivoluzionario titolo di lancio, Super Mario 64 di Miyamoto, al coinvolgente Legend of Zelda: Ocarina of Time, la collezione di giochi per questa console (più di 300!) ha come caratteristica comune la pura qualità. The Legend of Zelda: Majora's Mask; Mario Tennis; Mario Kart 64; Donkey Kong 64; Paper Mario - l'elenco è quasi infinito, e comprende ogni singolo genere videoludico.
Con il Nintendo 64 Expansion Pak, i giochi compatibili sono arricchiti da ancora più dettagli e colori. Per poterti offrire mondi ancora più grandi, più belli e più ricchi di vita, alcuni dei più recenti titoli per Nintendo 64 - come Donkey Kong 64 e The Legend of Zelda: Majora's Mask - funzionano solo con l'Expansion Pak.