La nuova console presenta un design compatto che le consente di integrarsi perfettamente con qualsiasi dotazione di home entertainment.
La console inclusa nel Premium Pack ha una capacità pari a 32 GB di memoria interna flash, mentre il Basic Pack contiene una console con 8GB di memoria(*Clicca qui per ulteriori dettagli sulla memoria di Wii U). In aggiunta alla memoria interna flash, può essere utilizzato un supporto esterno con connessione USB per aumentare la capacità massima di memoria.