8GB di capacità totale di archiviazione della console, buona parte della quale è destinata ai dati di sistema. Potrebbe essere richiesto un dispositivo di archiviazione aggiuntivo per scaricare i giochi.
Puoi usare anche il tuo telecomando Wii Plus (o telecomando Wii) e Nunchuk con Wii U.