Sì. Grazie al cavo HDMI incluso, Wii U supporta le immagini in HD con risoluzioni fino a 1080p. I software per Wii verranno tuttavia visualizzati sempre a definizione standard (SD).
A seconda del software di gioco che utilizzi, potrebbero essere richieste periferiche aggiuntive come il telecomando Wii Plus (o il telecomando Wii), il Nunchuk, la barra sensore o altri accessori.
Se già possiedi un Wii, puoi usare il tuo telecomando Wii Plus (o telecomando Wii), Nunchuk, barra sensore e altri accessori anche con Wii U.
Se non possiedi un Wii, puoi acquistare questi accessori separatamente oppure nel Set aggiuntivo telecomando Wii Plus.
La barra sensore del GamePad supporta solo determinati software e non sostituisce la barra sensore Wii.
Puoi espandere la capacità totale di memoria utilizzando dei dispositivi di archiviazione esterni USB, come ad esempio unità flash USB o dischi fissi (HDD).
I dispositivi di archiviazione USB possono essere collegati a Wii U tramite le porte USB 2.0 anteriori o posteriori.