Mettiti alla prova con questi 10 giochi di strategia per Nintendo Switch
Che tu non veda l’ora di partire per un’avventura intergalattica insieme a Mario e ai Rabbids o di guidare una ciurma di pirati robot, su Nintendo Switch puoi trovare un’ampia gamma di giochi con cui mettere alla prova le tue strategie. Dai un’occhiata all’elenco qui sotto per scoprirne una piccola selezione!
Scopri le battaglie a turni di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp! I classici per Game Boy sono stati ricostruiti dalle fondamenta e includono tutto il gameplay degli originali, con in più l’aggiunta del gioco online! Affronta una serie di missioni manovrando unità terrestri, navali e aeree. Sconfiggi le truppe nemiche, cattura le loro basi e lotta per riportare la pace.
Fire Emblem Engage
Attraversa il continente dell’Elyos alla guida del tuo esercito in Fire Emblem Engage. Recupera gli anelli degli emblemi e usali in combattimento per evocare eroi leggendari chiamati emblemi. Pianifica con cura i tuoi attacchi, sfruttando le armi e le abilità uniche di ogni eroe, e conquista la vittoria in avvincenti combattimenti a turni.
Mario + Rabbids Sparks of Hope
Unisciti a Mario, Luigi, la Principessa Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi e i loro amici per un viaggio galattico in Mario + Rabbids Sparks of Hope. Esplora i pianeti della galassia man mano che sveli misteriosi segreti e completi avvincenti missioni! Scatena tutte le abilità dei tuoi eroi e pianifica bene le tue mosse mentre ti scagli contro i nemici, salti sui tuoi compagni di squadra e ti ripari dietro le coperture.
Triangle Strategy
Decidi il destino di tre potenti regni in TRIANGLE STRATEGY, un gioco di ruolo tattico realizzato in uno strabiliante HD-2D. In questa storia ricca di bivi guidi Serenoa Wolfhort e i suoi fedeli compagni attraverso battaglie strategiche e difficili dilemmi morali. Opterai per una moralità virtuosa, per la difesa della libertà oppure per il pragmatismo? Segui solo le tue convinzioni.
FRONT MISSION 1st: Remake
Nell'anno 2090, le guerre del mondo vengono combattute usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. In particolare, Huffman Island è teatro di un cruento conflitto. Con decine di personaggi da incontrare e una storia matura, FRONT MISSION 1st: Remake è un grande classico dei GDR giapponesi del genere tattico, finalmente disponibile in tutto il mondo.
Tactics Ogre: Reborn
Immergiti nei combattimenti tattici su campi di battaglia tridimensionali di Tactics Ogre: Reborn. Le tue scelte modificheranno il corso e l'epilogo della storia, grazie a un sistema che consente di progredire nel gioco su numerosi percorsi differenti e giungere a finali multipli. Questa versione offre grafica e audio migliorati, oltre a dinamiche rifinite che danno vita a un Tactics Ogre rinnovato ma fedele alle sue origini.
Bad North
Difendi la tua idilliaca isola da un’orda di vichinghi invasori in Bad North. Comanda i tuoi leali sudditi per sfruttare appieno i vantaggi tattici della forma peculiare di ogni isola. Tieni le redini della battaglia, dando ordini dall’alto ai tuoi soldati, i quali faranno del loro meglio per eseguirli nella foga del momento.
Into The Breach
In Into The Breach, ciò che resta della civiltà umana è gravemente minacciato da gigantesche creature che vivono nelle viscere della Terra. Per contrastare la minaccia aliena assumerai il controllo di potenti mech provenienti dal futuro, ma ogni tuo tentativo di salvare il mondo darà origine a una nuova sfida, creata in modo casuale dal sistema di gioco di questo strategico a turni.
SteamWorld Heist: Ultimate Edition
In SteamWorld Heist: Ultimate Edition guidi una ciurma di pirati robot in epiche sparatorie tattiche. È un gioco di strategia a turni, ma con qualcosa in più: prendendo la mira manualmente potrai effettuare colpi mirabolanti e sfruttare incredibili rimbalzi! Supera le sfide in una frontiera sconfinata potenziando le tue reclute con abilità uniche, armi e persino stilosi cappelli!
Non ti basta? Allora dai un’occhiata agli altri titoli di strategia per Nintendo Switch.