Esplora un meraviglioso mondo fatto d'argilla e riporta il colore a Dream Land, in Kirby e il pennello arcobaleno, disponibile solo per Wii U! Questa coloratissima avventura platform ti vedrà usare il touch screen del Wii U GamePad per disegnare arcobaleni su cui Kirby possa rotolare o per bloccare ostacoli e nemici e perlustrare con cura ogni livello per scoprire un'infinità di elementi da collezionare, come statuette d'argilla e brani musicali!
Quando un malvagio personaggio misterioso di nome Clargilla ruba tutti i colori a Dream Land, tocca a Kirby e i suoi amici Waddle Dee restituire l'allegria e lo splendore a Dream Land! Tocca e disegna sul touch screen per guidare Kirby nella sua avventura. Il nostro eroe rotola lungo gli arcobaleni seguendo la direzione che hai tracciato, oppure puoi toccarlo o disegnare un cerchio per permettergli di correre più veloce e attaccare i nemici o superare gli ostacoli. In più, Kirby può trasformarsi in vari tipi di veicolo, come Kirby Corazzato o Kirby Razzo, e usare gli arcobaleni in modo del tutto particolare!
Mentre il giocatore con il Wii U GamePad controlla Kirby e disegna gli arcobaleni, fino a tre amici possono entrare e uscire dal gioco in qualsiasi momento, usando un telecomando Wii o un Wii U Pro Controller e giocando come Waddle Dee. Questi ultimi possono correre lungo gli arcobaleni, collezionare oggetti, attaccare i nemici e aiutare Kirby quando gli serve una mano.
In alcuni livelli, puoi anche appoggiare sul Wii U GamePad un amiibo per dare a Kirby un nuovo aspetto e abilità speciali. Con l'amiibo di Kirby puoi fare gli Sprint Stellari quando vuoi, l'amiibo di King Dedede ti garantisce barre della salute extra mentre quello di Meta Knight permette a Kirby di utilizzare un turbo che lo fa saltare direttamente in mezzo ai nemici!