In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo dovrai superare una moltitudine di dungeon insieme al tuo Pokémon compagno, in un'avventura per salvare il mondo dalla distruzione. Ora potrai anche partire per nuove missioni speciali utilizzando le password disponibili sul sito ufficiale di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo.
Battiti in un duello con l'astuto King Metang, dirigiti al Deserto Folgore per una lotta danzante con Ludicolo, o sperimenta gli spazi aperti con lo spericolato Tyrogue; queste sono solo alcune delle missioni che ti attendono nel caso dovessi accettare la sfida.
Semplicemente visita la sezione Missioni svelate del sito e scopri le varie avventure disponibili per te. Una volta selezionata una delle missioni, la potrai scaricare tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, oppure utilizza la password data per accedere alla missione dal menù principale del gioco. Che vinca il miglior Pokémon!