La serie Ace Attorney fa il suo ritorno su Nintendo DS, ma questa volta sarà un nuovo principe del foro a fare giustizia! Abbiamo fatto alcune domande al produttore del gioco, Motohide Eshiro, e al direttore creativo, Takeshi Yamazaki di Capcom, per sapere come faranno i giocatori a far trionfare la giustizia in Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth.
E non dimenticare, se non hai ancora provato il gioco di persona, che lo potrai provare in versione demo sul tuo Nintendo DS o attraverso il tuo PC. Clicca qui per scoprire come.
Anche se Miles Edgeworth è già stato un personaggio giocabile in un gioco di Ace Attorney, questa è la prima volta in cui ricopre il ruolo principale della storia. Quali sono le "caratteristiche stellari" che rendono Miles perfetto per un ruolo da protagonista?
Takeshi: Il principale punto di forza di Miles è probabilmente il suo carisma nelle vesti di pubblico ministero, geniale e dalla grande presenza di spirito. Tuttavia, sotto l'influenza di Phoenix Wright, Miles ha acquisito un'altra peculiarità importante: il desiderio di perseguire la verità e la giustizia. Credo che questa sia una caratteristica fondamentale per un protagonista, soprattutto se è chiamato a fare luce su un caso misterioso.
È vero che la decisione di inserire Miles nel cast è stata influenzata, almeno in parte, dalle richieste dei fans che pensavano meritasse un gioco tutto suo?
Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori potranno riscontrare delle novità in Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth?
Motohide: La cosa interessante di AAIME è il fatto che il giocatore potrà prendere direttamente il controllo di Miles, esplorando liberamente la scena del crimine e investigando in maniera attiva. La nuova funzione "Logic mode" permetterà ai giocatori di mettere alla prova le ingegnose capacità deduttive di Miles. Ovviamente, l'emozione del graduale smascheramento dei testimoni che hanno mentito, peculiarità della serie Ace Attorney, resta inalterata, in tal modo non si rischia di restare delusi!
La serie Ace Attorney prende vita grazie ai suoi personaggi ben caratterizzati. Possiamo aspettarci di conoscere dei volti nuovi questa volta? In tal caso, potrebbe dirci qualcosa sul loro conto?
Takeshi: Kay Faraday è la nuova eroina di AAIME. Sostiene di essere la più grande ladra di tutti i tempi e ama le feste. Il contrasto fra il calmo e riflessivo Miles e la chiassosa ed estroversa Kay sarà sicuramente interessante!
Shi-Long Lang è un investigatore internazionale che usa intere squadre di agenti nelle sue operazioni e utilizza il suo carisma al massimo della potenzialità. Ad un certo punto priverà Miles del suo incarico di investigatore. Riuscirà Miles a venire a capo del caso anche senza l'aiuto delle forze di polizia?
Jacques Portsman è un pubblico ministero particolarmente atletico e dai riflessi straordinariamente pronti. In realtà non sono del tutto sicuro che queste caratteristiche siano di grande aiuto in un'aula di tribunale… Compare nel primo episodio.