NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis è l'ultimo nato della serie NEW PLAY CONTROL!, che ripropone i grandi classici del Nintendo GameCube in versione riveduta e corretta e li porta a nuova vita su Wii.
Giocare a NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis non potrebbe essere più semplice grazie al telecomando Wii. Usando il telecomando Wii come se fosse la tua racchetta da tennis, vivrai il gioco in maniera più realistica, più intuitiva e più movimentata che mai! Continua a leggere per scoprire i tantissimi tiri che potrai mettere a segno con grande facilità con il telecomando Wii.
Tutti i vincitori del Grande Slam hanno avuto bisogno di una battuta potente, e tu non fai eccezione! Per battere la palla, usa semplicemente la pulsantiera+ o il Control Stick per individuare una buona posizione sulla linea base e muovi verso l'alto il telecomando Wii per lanciare la palla. Muovi nuovamente il telecomando Wii al momento giusto per colpire la palla e guarda il tuo servizio che vola veloce sopra la rete. Anche la risposta è importante! Mentre la palla sta viaggiando verso di te, oscilla il telecomando Wii per rilanciarla. Come nel caso del servizio, il tempismo è la cosa più importante - e la pratica rende perfetti! Più velocemente oscillerai il telecomando, più forte sarà il tuo tiro, quindi fai attenzione ad adeguare la tua velocità e spiazza il tuo avversario.
Le tue partite a tennis diventeranno davvero noiose se ti limiterai a far andare semplicemente la palla avanti e indietro per il campo. Questa è la tua occasione per aggiungere un pizzico di emozione in più utilizzando tutti i diversi tiri disponibili. Se imparerai ad eseguirli bene, avrai fatto un passo decisivo verso la vittoria! Potrai aggiungere un effetto Topspin o uno Slice a qualsiasi tiro muovendo il telecomando Wii dal basso (a destra) verso l'alto (a sinistra) e viceversa. Per assestare un colpo deciso al tuo avversario fai attenzione al momento in cui comparirà una stella sul campo mentre la palla si trova in alto. Muovi la palla e oscilla il telecomando Wii verso il basso per mandare quella palla in orbita. Se sei un abile stratega, saprai fare buon uso del pallonetto e della palla corta. Oscilla con decisione il telecomando Wii verso l'alto per lanciare un pallonetto o verso il basso per scagliare una palla corta appena sopra la rete.
L'arma segreta di ogni giocatore di Mario Power Tennis consiste nel suo Super Colpo. Ogni personaggio è dotato di due mosse esclusive che stordiranno l'avversario o ti proteggeranno contro una risposta forte. Per attivare un Super Colpo, aspetta fino a quando il tuo Power Gauge sullo schermo non raggiunge il massimo. Quando l'indicatore avrà raggiunto il massimo, sarai pronto per fare fuoco! Potrai scegliere come utilizzare i tuoi Super Colpi - nella Modalità Facile, un Super Colpo verrà lanciato automaticamente tutte le volte che l'indicatore si riempirà al massimo. Nella Modalità Normale, dovrai schiacciare il pulsante A o il pulsante B e oscillare il telecomando per colpire la palla; nella Modalità Tecnica, dovrai usare il pulsante A per i tiri di attacco e il pulsante B per i tiri difensivi e oscillare il telecomando Wii. Quest'ultima opzione ti darà maggiore libertà di usare strategicamente i tuoi Super Colpi al momento giusto.
Affronta tutti gli avversari e percorri la tua strada verso la vetta del circuito in Mario Power Tennis per Wii!