Come sono andate le interviste? Avete fatto discorsi strani? (ride)
Sarebbe stato bello averla con noi, Miyamoto-san. Peccato che non abbia voluto partecipare.
Ho solo pensato che sarebbe stato più facile parlare in mia assenza. Ero curioso di vedere quali discorsi sarebbero venuti fuori.
Sono stati davvero interessanti. Ho scoperto che ci sono diverse opinioni sulla sua abitudine di "ribaltare il tavolino del salotto"1. (ride) Alcuni dicevano che in questo progetto non c'è stato nessuno stravolgimento, mentre altri hanno spiegato che lei ribalta una stoviglia per volta, fino a cambiare tutto quanto. (ride) 1È un riferimento alla serie fumettistica e di animazione Tommy, la stella dei Giants, in cui il padre severo ribaltava il tavolino del salotto ogni volta che la famiglia stava mangiando. Shigeru Miyamoto è stato paragonato a questo personaggio per la sua tendenza a dare suggerimenti all'ultimo minuto, obbligando così tutti gli altri ad affrettarsi per implementarli entro le scadenze stabilite.
Non ha ribaltato tutto di colpo come Arthur Young2, ma parecchie persone hanno detto che alla fin fine lei ha messo tutto sottosopra, senza che loro se ne accorgessero. 2Arthur Young è il nome del padre di Tommy, nella serie animata Tommy, la stella dei Giants.
No, stavolta era già stato tutto ben completato e mi sono limitato a risistemare un po' le cose.
Perciò non ha ribaltato il tavolino, ma ha soltanto rimesso in ordine le stoviglie? (ride)
Ognuno la prende come vuole. Quelli come me, che ci sono abituati, non provano neanche più a protestare.
Reversi? In effetti assomiglia al mio modo di fare. Ma in realtà non ho ribaltato proprio niente, per stravolgere davvero qualcosa avrei dovuto dire: "Link è una donna!" (dire)
Non ho mai detto cose del tipo: "Questo problema si sarebbe risolto prima, se Link fosse stato una donna!" (ride)
In effetti non ha mai detto niente del genere. (Nota lo schermo con la demo di Twilight Princess) Ha fatto provare la console Wii, mentre faceva le interviste?