Non c'è di che. Mi sento meglio con un po' di alleati.
Nella Iwata Chiede: The Wonderful 101: Hideki Kamiya, ho chiesto a Kamiya-san, il director di The Wonderful 101, cosa lo ha portato ad appassionarsi allo sviluppo di giochi e ad essere qui oggi. Oggi saranno con noi anche Inaba-san di PlatinumGames1 e alcuni membri dello staff Nintendo per parlare anche del contenuto del gioco. Grazie per la sua presenza anche in quest'intervista Kamiya-san.1. PlatinumGames Inc.: società di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006. The Wonderful 101 è uscito in Europa il 23 agosto. L'azienda sta attualmente lavorando a Bayonetta 2 per Wii U. Sede centrale: Osaka.
Allora chiederei a voi tre di presentarvi. Grazie per aver atteso così a lungo Inaba-san.
Sì. Grazie per essere venuti qui oggi. Ora che ci siamo tutti, mi raccontereste come è nato il progetto The Wonderful 101?
Sapevo che avrebbe fatto questa domanda... (voltandosi verso Yamagami-san) Da dove cominciamo?
È vero. Si è trattato del primo piano di progetto mai presentato da PlatinumGames a Nintendo.
Tutto è iniziato con una richiesta di Minami2, che diceva "Pensate ad un progetto che metta assieme nello stesso gioco personaggi famosi in tutto il mondo, con al centro personaggi di Nintendo".2. Tatsuya Minami: CEO e presidente di PlatinumGames.
Se posso aggiungere un po' di background, circa sei mesi prima di ricevere questo piano di progetto, per un certo periodo sono stato molto interessato a PlatinumGames. Più o meno nello stesso periodo sono stato presentato al presidente Minami da un conoscente.
Esatto. Quel giorno ci siamo solo presentati, ma qualche tempo dopo il presidente Minami mi ha contattato per dirmi che aveva un'idea interessante. E si trattava del piano che mi ha mostrato. Purtroppo non possiamo mostrare immagini di quel piano oggi.
Quindi questa è la premessa al progetto. Quando ha ricevuto l'ordine internamente, cosa ha pensato, Kamiya-san?