Per finire, vorrei chiedervi un argomento di vendita per Fire Emblem Fates. Poiché questa è la nostra prima collaborazione, inizierei da Kibayashi-san.
Proprio così. Ho fatto in modo che la fine delle tre storie fosse imprevedibile. Spero che i giocatori arrivino tutti in fondo. Questo è il primo punto. Poi spero che giocando, le persone pensino, "Ho scelto questo Paese, ma chissà cosa sarebbe successo scegliendo l'altro." Secondo me, un conflitto di questo tipo contribuisce a coinvolgere i giocatori nel mondo del gioco.
Sicuramente voglio citare la reintroduzione del Sistema di supporto35 e la possibilità per un avatar di sposare altre persone dell'unità.35. Sistema di supporto: sistema inserito nel quarto titolo della serie Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (pubblicato solo in Giappone, Super NES, 1996) e reintrodotto in Fire Emblem: Awakening (Europa, Nintendo 3DS, 2013). I personaggi nel gioco si innamorano e le relazioni influenzano le abilità dei loro figli, con un conseguente effetto di supporto per l'unità.
Il personaggio può assumere la classe del partner consorte. Ad esempio se un Cavaliere sposa un Ninja, possono diventare entrambi Ninja. Quindi è importante riflettere chi scegliere come consorte.
Anche questa scelta comporta un 'e se'? "E se questa persona e quest'altra si sposassero?"
Proprio così. Con My Castle, di cui abbiamo già parlato, visitando il castello di un altro e portando un dono, si diventa amici dei proprietari. Quando la relazione si approfondisce, nasce un nuovo personaggio alleato che è il simbolo di quest'unione. Quest'opzione quindi è valida sia per il gioco che per My Castle.
Quello che voglio dire si collega perfettamente a quanto detto da Kibayashi-san. Durante lo sviluppo ho giocato diverse volte ma grazie alla profondità della storia, non importa quante volte si gioca, non ci si annoia mai. Non vedo l'ora del lancio. Quando verrà pubblicato, voglio giocarci un'altra volta dall'inizio.
Sì. Quando abbiamo parlato del "...un attimo, per favore", mi è venuta in mente un'altra cosa. Maeda-san ha inserito una delle mie idee in questo gioco. Grazie alle 'caratteristiche innate', i personaggi hanno abilità in linea con la loro personalità, risultando così unici. Quest'idea mi era venuta ai tempi di Awakening.
Sì. (ride) Comunque fin dall'inizio di Fates abbiamo avuto quest'idea. Poi c'è 'la vena del drago'36, un'opzione che permette ai giocatori di cambiare terreno. Ad esempio, in presenza di un fiume, con quest'opzione i soldati di fanteria possono attraversarlo. Anche quest'idea risale allo sviluppo di Awakening, come ha ricordato Maeda-san...36 La vena del drago: abilità limitata ai personaggi discendenti dai clan del Drago, grazie a cui è possibile cambiare il terreno di battaglia costruendo ponti o rendendo pianeggianti le montagne.
Non ha dimenticato le vecchie idee. Si è preso il tempo per rifletterci su e inserirle in Fates.