Quando la serie Mega Man si è evoluta passando dal NES al Super Nintendo, l'omonimo protagonista non è certo rimasto indietro!
Ambientato cento anni dopo gli eventi del primo episodio, Mega Man X vede l'arrivo di X, potente robot di nuova generazione, impegnato insieme al cacciatore di ribelli Zero ad affrontare una nuova minaccia: i Reploid.