Pokémon Ranger: Ombre su Almia
Diventa un Top Ranger e proteggi centinaia di Pokémon di diverse specie dalle macchinazioni di una malvagia organizzazione, in Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Ancora una volta, nel secondo episodio della serie Pokémon Ranger, dovrai catturare i Pokémon e poi usare le loro abilità per salvare la situazione. Questa volta, però, incontrerai 50 nuovi Pokémon che non erano presenti nel gioco originale, molti dei quali tratti da Pokémon Diamante e Pokémon Perla.
Mentre muovi i tuoi primi passi come Studente Ranger nell'Accademia dei Ranger, pensi con emozione al giorno in cui potrai diventare un Top Ranger e usare la tua conoscenza per il bene di Almia e dei suoi numerosi Pokémon. Non sai tuttavia che subito dopo il diploma le tue abilità saranno messe alla prova in un'impresa dalla quale dipende il futuro della regione.
Nei panni di un ragazzo o di una ragazza Ranger, dovrai trovare e catturare i Pokémon che potranno aiutarti nella missione. Per farlo, dovrai usare lo Styler di Cattura, uno strumento speciale che ti permetterà di catturare i Pokémon tracciando delle linee attorno a loro sul touch screen usando il tuo pennino. Il tuo successo nella cattura dei Pokémon dipenderà dalla potenza del tuo Styler di cattura e dalla tua capacità di chiedere aiuto al momento giusto ai tuoi Pokémon Amici e Pokémon Partner.
Quando un Pokémon sarà entrato a far parte della tua squadra, potrai usare le sue mosse specifiche per superare gli ostacoli che incontrerai lungo il cammino, prima di lasciarlo libero. Avanzando nelle Missioni e negli incarichi, otterrai il diritto di avere un maggior numero di Pokémon dalla tua parte, rendendo possibile l'accesso e l'esplorazione di nuove aree dell'immensa Almia.
Le Missioni ti verranno assegnate dal Centro Ranger o dalla Federazione Ranger e ti vedranno alle prese con gli incendi nella foresta o con l'esplorazione di caverne sotterranee. Inoltre, dovrai mettere alla prova le tue abilità di Ranger contro potenti boss mentre lavori per scoprire le vere intenzioni della oscura organizzazione Squadra Pesto Buio. A margine delle Missioni principali del gioco, le persone che incontrerai ti chiederanno di portare a termine alcuni incarichi. Completandole con successo guadagnerai dei potenziamenti speciali per il tuo Styler di Cattura, che lo renderanno più potente contro determinati attacchi, allungheranno la linea di cattura e molto altro ancora.
Con centinaia di Pokémon da incontrare, sconfinate ambientazioni di gioco da esplorare e tantissime Missioni rischiose da affrontare, Pokémon Ranger: Ombre su Almia ti sfida a diventare un eroe e ad affermarti come il più grande Pokémon Ranger di tutti i tempi!