LISA: The Painful - Definitive Edition è la nuova versione aggiornata del particolare RPG a scorrimento laterale, ambientato nella desolazione post-apocalittica di Olathe. Dietro l'aspetto affascinante e divertente si cela un mondo pieno di disgusto e distruzione morale. I giocatori scopriranno che tipo di persona sono, poiché saranno costretti a fare scelte che influenzeranno permanentemente il gameplay. Compi sacrifici per mantenere in vita i membri del tuo gruppo, che sia prendere botte per loro, perdere arti o subire altre torture inumane. In questo mondo imparerai che essere egoista e senza cuore è l'unico modo per sopravvivere...
La Definitive Edition porta nuovi contenuti e incubi al gioco con grafica in alta definizione, conversazioni intorno al fuoco tra i membri del gruppo, sistemi di battaglia aggiornati, nuovi bordi artistici sovrapposti, un lettore musicale, una modalità (facile) Indolore e nuovi segreti da scoprire.