Akai Katana Shin
Siamo nell'era Taisho, in un mondo simile al Giappone antico, in un'epoca di grande crescita economica.
È in corso una guerra con aerei, carri armati e navi da guerra, e in cui giganti noti come Guardian e Mugen devastano i campi di battaglia.
Tutti gli elementi del gioco si legano tra loro in complesse meccaniche, che offrono tante strategie possibili da sperimentare.
Una versione per console con un aspect ratio di 16:9 e nuove modalità di gioco come Hagane e Katana.
Basato su Akai Katana con un aspect ratio di 16:9. E meccaniche di gioco più bilanciate.
L'unità del giocatore, nota come "Fighter", può passare dal suo normale assetto a una gigantesca forma ninja, il Guardian, grazie al Soul-shift.
In Akai Katana e Akai Katana Zetsu scegliere bene il tempismo del cambio potrà fermare i proiettili nemici, anche quando lo schermo ne è pieno.
In Akai Katana Shin puoi creare e scagliare un colpo Katana per sconfiggere rapidamente potenti nemici.
Il punto di forza di questo titolo è la capacità di annullare o disperdere gli attacchi invece di schivarli.