HarmoKnight
Tappati le orecchie: il pianeta Melodia è sotto attacco in questo gioco creato dagli sviluppatori di Pokémon!
Ti aspettano oltre 50 livelli straripanti di azione ritmica, tra cui livelli bonus con le musiche più amate dei giochi dei Pokémon!
HarmoKnight combina il divertimento platform a scorrimento laterale con il gioco ritmico d'azione in un'esperienza coloratissima e divertente. Segui il ritmo della colonna sonora che accompagna ogni livello mentre esegui mosse specifiche come colpire i nemici, saltare i dirupi e colpire piante musicali. Grazie all'intuitivo sistema di controllo basato su due pulsanti, imparare a giocare è semplicissimo… ma questo non vuol dire che salvare la principessa Arianna dai Rumorozzi sarà una passeggiata!
Quando non riesci a colpire un nemico perdi un cuore, se li perdi tutti o se cadi giù da un dirupo, il livello termina immediatamente. Se non riesci a completare un livello puoi subito ricominciare daccapo oppure passare a un altro livello. Se per completare ogni livello è indispensabile colpire i nemici e saltare i dirupi, ci sono altre cose da fare per guadagnare note extra. Puoi colpire a tempo di musica i percussifiori sullo sfondo (che possono avere la forma di tamburelli, piatti o triangoli) oppure se atterri con un perfetto salto ritmico su un saltamburo verrai lanciato in aria e avrai la possibilità di prendere tante belle note extra o magari raggiungere nuovi percorsi nel livello!
I livelli boss sono il teatro delle battaglie contro i Rumorozzi più potenti dove dovrai osservare e imitare sequenze di mosse. Il boss esegue una serie di mosse a tempo di musica e tu dovrai ripetere le stesse mosse, nello stesso ordine e tenendo il ritmo. In molti casi basta premere i pulsanti A e B, ma alcuni boss si spostano anche verso l'alto, il basso, sinistra e destra e per batterli dovrai fare molta attenzione e copiare esattamente la sequenza di mosse!
Oltre alla varietà del ritmo e del gameplay, HarmoKnight offre diversi personaggi principali con cui giocherai in diverse fasi del gioco. Ogni personaggio ha il proprio stile unico: preparati a immedesimarti al volo non appena entra in scena un nuovo personaggio!
L'eroe del gioco impugna la Bacchetta armonica a ritmo di musica per colpire i nemici e i percussifiori mentre corre verso di loro. Può anche saltare per superare mortali dirupi o afferrare le note sospese nell'aria.
Quando arriva questo duo dinamico, preparati a faticare il doppio! Taiko suona il tamburo in basso mentre Cymbi suona i cimbali in alto: premi il pulsante giusto per colpire i nemici a diverse altezze.
È il migliore amico di Tempo. Questo coniglio che balla il Tip-tap ti darà consigli mentre ti muovi tra i vari livelli, e sventolerà la sua bandiera per segnalare la fine di ogni sezione.
È il maestro di Tempo ed ex guardia reale di Symphonia. Tanto tempo fa ha salvato Melodia, ed è un esperto degli strumenti a fiato in legno.