Un Pokémon Direct annuncia l'arrivo di nuovi videogiochi Pokémon
Quest'anno, i Pokémon faranno la loro comparsa su Nintendo Switch con Pokkén Tournament DX. Questo gioco, che presenta tutti i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U e sala giochi, offrirà diverse nuove funzioni per un'esperienza di lotta più entusiasmante che mai. Vediamo insieme alcune di queste novità!
Durante il Pokémon Direct è stato mostrato anche il primo video dei nuovi giochi della serie Pokémon: Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Fra le novità vi erano due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala. Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ripropongono le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco. I due nuovi videogiochi usciranno in tutto il mondo il 17 novembre 2017. Ulteriori dettagli verranno annunciati nei prossimi mesi.
È stato inoltre annunciato l'arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS. Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon. Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Pokémon Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Pokémon Argento e Pokémon Rosso, Pokémon Blu o Pokémon Giallo recandosi nei Centri Pokémon. Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest'anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon.