Pokémon Versione Rossa
Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu introducono i giocatori alla regione di Kanto, dove sono stati scoperti Pokémon come Charmander, Pikachu e Mewtwo. Tramite l'esplorazione, i combattimenti e gli scambi, i giocatori avranno accesso a 150 Pokémon.
La tua avventura ha inizio a Biancavilla, nei panni di un giovane ragazzo. Dopo un pericoloso incontro con dei Pokémon selvatici, il Professor Oak ti insegna come catturare i Pokémon, dandoti le basi per diventare un allenatore. Nel corso dei tuoi viaggi dovrai catturare i Pokémon per registrarli nel tuo Pokédex, nonché migliorare come allenatore lottando nelle palestre sparse per la regione. Una volta che avrai dimostrato di essere un allenatore provetto, dovrai vedertela con i Superquattro, un gruppo di allenatori d'élite che metteranno a dura prova le tue capacità.
La tua avventura non sarà certo facile dato che, oltre ai molti Pokémon selvatici, dovrai fare attenzione anche al Team Rocket, uno spregevole gruppo di ladri di Pokémon. Impedisci al Team Rocket di rubare Pokémon rari e metti fine alle loro malefatte!
Non riuscirai ad acchiappare ogni singolo Pokémon in Pokémon Versione Rossa o Pokémon Versione Blu. Per ottenerli tutti dovrai fare scambi con gli amici. Puoi anche far lottare la tua squadra di fedeli Pokémon contro quelle dei tuoi amici, per vedere come se la cava!
C'è molto da fare e da vedere in Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu. Parti per Kanto e diventa un grande allenatore!