CI7_WiiUDS_CoasterCrazyDeluxe.png
Recentemente, abbiamo incontrato il producer del gioco, Adam Woods di Frontier Developments, per parlare di questo simulatore di montagne russe per Wii U.
Nintendo of Europe: Innanzitutto, grazie per aver accettato di partecipare a questa intervista. Per iniziare le chiederei di presentare brevemente sé stesso e il suo lavoro per Coaster Crazy Deluxe ai nostri lettori.
NoE: “Coaster Crazy” è un titolo piuttosto evocativo e diretto, ma non ha nulla a che fare con quegli utili oggettini su cui si appoggiano tazze e bicchieri per evitare di bagnare il tavolo [n.d.t. coaster = sottobicchiere in inglese]. Cosa può dirci del gioco?
AW: (ride) In pratica, Coaster Crazy è un nuovo tipo di gioco rompicapo. Lo scopo è risolvere i rompicapi con i “Crazies”, ovvero le persone a bordo delle attrazioni, e raggiungere vari obiettivi in diverse località di tutto il mondo creando un ottovolante che soddisfi le esigenze dei Crazies. Ci sono vari personaggi, come la nonnetta, che ha il terrore dell'alta velocità, lo spericolato, che passerebbe la vita sulle montagne russe, o il banchiere, che non vuole farti spendere troppi soldi. Nelle varie località abbiamo diversi tipi di sfide che sembrano quasi neutralizzarsi le une con le altre per indurti a valutare qual è il modo migliore per raggiungere gli obiettivi.
NoE: In pratica il giocatore deve dare qualcosa a ogni persona che viaggia sullo stesso ottovolante?
AW: Sicuramente! Ma il gioco si chiama Coaster Crazy, per cui accanto ai componenti standard non potevano mancare i componenti più pazzi, quelli che spingono ai limiti estremi la progettazione, permettendo al giocatore di creare ottovolanti davvero folli.
AW: Ci sono le salite a catena, dove la carrozza sale lungo i binari fino alla massima altezza, poi i binari diventano perpendicolari al suolo e i passeggeri iniziano improvvisamente a scendere in caduta libera. Poi c'è la centrifuga, dove entri in un cilindro e i binari girano lungo la parete interna.
AW: Verissimo! Ma per fortuna i Crazies li adorano. Come adorano essere catapultati fuori dalle montagne russe, cosa che puoi fare in qualsiasi punto del percorso: vengono fatti schizzare tutti lontano dai loro sedili e si divertono un mondo! Atterrano al suolo, rotolano un po' e ridono come pazzi. Ma non c'è alcun pericolo: nessuno dei Crazies ha sofferto o si è fatto male durante la realizzazione di questo gioco!
NoE: Prima ha accennato all'uso del pennino: può dirci di più di come avete usato il Wii U GamePad per creare un'esperienza intuitiva?