WiiWare ti offre l'opportunità di scaricare nuovi ed emozionanti giochi, in pochi minuti e direttamente su Wii. Questi titoli sono creati sia da rinomati publisher che da nuovi talenti, i quali ora hanno a disposizione una piattaforma per mostrare al mondo la loro creatività! Con il recente annuncio di una nuova soluzione di archiviazione per Wii, non ci sono più limiti al download di nuovi giochi. Noi abbiamo dato un'occhiata ad alcune delle stelle che brillano all'orizzonte.
I puzzle game rappresentano uno dei generi più amati su Wii e questa settimana accendiamo i riflettori su due titoli molto diversi, ma ugualmente emozionanti, che richiedono concentrazione e riflessi pronti.
LIT è fondamentalmente un puzzle game, ma si inserisce a pieno titolo nel genere horror/azione. Vestirai i panni di Jake, un adolescente che, intrappolato nella sua scuola, dovrà trovare una via di uscita per mettersi in salvo. Troverai la tua strada individuando le possibili fonti di luce - rompendo una finestra, per esempio, ed evitando le zone buie.
A prima vista, ColorZ sembrerebbe un rompicapo piuttosto lineare. Ma le apparenze ingannano - questo gioco è straordinariamente innovativo. Usando il telecomando Wii ed il Nunchuk, dovrai ripulire i livelli unendo sfere colorate, o UFO.
Dopo aver preso confidenza con gli elementi base, potrai iniziare a combinare i colori per produrre nuovi UFO, restituendo al gioco una complessità inaspettata. Probabilmente, il modo più divertente per giocare è affrontarlo con altre persone - tre giocatori possono partecipare insieme alla sfida, e in questo caso la cooperazione diventa un fattore essenziale. "Se tutti giocano solo per se stessi, potete essere certi che morirete. Siete obbligati a dire gli uni agli altri 'Hey, vieni giocatore verde, vieni con me. Io sono il rosso e ho bisogno di diventare giallo per superare questo microbo'. Anche il fatto di condividere le vite è un elemento divertente del gioco dal momento che se un giocatore perde delle vite, sicuramente vi arrabbierete molto con lui", dice Romain Streichemberger, uno degli sviluppatori di Exkee.
Clicca sui link dei giochi a destra per avere ulteriori informazioni su ogni titolo. Torna presto a trovarci per scoprire i nuovi giochi WiiWare che stanno per approdare su un Wii vicino a te!