Per dare un tocco nuovo è inoltre possibile scegliere tra una serie di sfondi e vari disegni di carte che si renderanno disponibili al giocatore gradualmente, man mano che si procede nel gioco.
Inoltre, esistono una serie di varianti alle regole originali per giocare ognuno a modo proprio, tra cui “7-0” che permette ai giocatori di scambiarsi la mano di gioco, o Jump-in, dove puoi giocare la carta anche quando non è il tuo turno. E’ possible anche personalizzare le penalità per rendere la sfida ancora più emozionante.
“UNO piace ed è conosciuto da persone in tutto il mondo e siamo felici di portare questo classico su Nintendo DSi e Wii,” ha dichiarato Gonzague de Vallois, senior vice president di Gameloft. “le caratteristiche di personalizzazione e il supporto del microfono permettono agli appassionati di UNO di provare una nuova ed emozionante esperienza di gioco con l’aggiunta di un tocco moderno”.