Sì, è vero.
Mi pare che nel gioco ci siano alcuni livelli ispirati ai Pokémon , cosa che forse non deve sorprendere, visto che anche questo titolo è stato sviluppato da GAME FREAK.
Immagino che abbiate discusso parecchio sulla possibilità di includere melodie tratte dalla serie Pokémon in un gioco ambientato in un mondo fantastico. Raccontatemi come avete preso questa decisione.
Io e James ne abbiamo parlato molto. Abbiamo pensato che molti giocatori sarebbero rimasti sorpresi dall’udire all’improvviso una melodia della serie Pokémon in un mondo fantastico non collegato a essa, soprattutto visto che il gioco principale ha una sua trama. Ma abbiamo provato a includere una melodia Pokémon, e l’esperimento è risultato molto divertente.
È vero. Poi, quando abbiamo pensato a come inserire queste canzoni all’interno del gioco, ci siamo concentrati sulla schermata di selezione dei livelli che avevamo già progettato. Ci è sembrata una buona idea dare la possibilità di scegliere i livelli Pokémon usando quella schermata.
Molti giocatori apprezzeranno la possibilità di giocare sulle note delle melodie dei Pokémon.
Credo che questo avvenga in particolare con le musiche che provengono da un gioco: le note ti entrano in testa e non se ne vanno più.
È proprio quello che intendevo. Ti ritrovi ad ascoltare la musica più e più volte in maniera diversa da quanto accade con le canzoni di successo, e alla fine le note non possono che rimanerti impresse! (ride) Credo sia un esperimento molto interessante da fare con le melodie Pokémon, perché si ascoltano ritmi già molto familiari in modi completamente nuovi.
E si può, ad esempio, collocare un nemico nel punto preciso in cui inizia una parte specifica della canzone. In questo modo si ha la sensazione di aver già provato il livello, anche se è la prima volta.
Ci sono anche i piatti e gli altri strumenti a percussione di cui parlavamo prima. Si può aggiungere qualcosa di nuovo alla musica e gustarsi il gioco da una prospettiva diversa.
Sentire ogni tipo di suono e melodia mentre si gioca può essere un’esperienza molto piacevole.