SimAnimals
Entra - letteralmente - in contatto con la natura con SimAnimals, l'ultimo nato dell'amatissima serie Sims.
Mentre gli altri giochi della serie Sims si incentravano sulla costruzione di civiltà, di relazioni interpersonali e sull'arredamento di una casa, SimAnimals ti porterà nella foresta e ti permetterà di costruire la relazione più importante di tutte: quella con la natura.
Il tuo tocco, rappresentato da una mano sullo schermo, può alimentare o danneggiare le relazioni nel bosco. Gli animali sono i custodi della foresta e più li renderai felici, prendendoti inoltre cura dell'ambiente, più ti consentiranno di avventurarti nella loro foresta. Se riuscirai a soddisfare le esigenze di più di 30 specie di animali, guadagnerai la loro fiducia, e quando avrai la loro fiducia, giocheranno con te e ti apriranno le porte di un mondo completamente nuovo.
Usando il puntatore del telecomando Wii, potrai toccare, spostare e giocare con tutto ciò che ti circonda! Potrai utilizzare il Nunchuk per muoverti nella foresta. Dal momento che si tratta di un gioco a finale aperto, potrai dare libero sfogo alla tua creatività. Per esempio, alcune piante crescono meglio vicino all'acqua, e sarai libero di spostare tutte le piante dove vorrai, magari creando delle aiuole lussureggianti. Alcuni animali stanno meglio quando si trovano vicino a determinate fonti di cibo. Soddisfa gli animali e loro ti ripagheranno con la loro energia felice che ti terrà aggiornato sul loro umore.
La foresta è abbastanza grande per tutti! Fino a quattro persone possono esplorare la foresta insieme, cooperando per aiutare gli animali del luogo, oppure per causare qualche piccola e fastidiosa malefatta.