Avanzato
Picross 3D è un modo tutto nuovo di risolvere i puzzle Picross: basta contrassegnare e distruggere i cubi in base ai numeri dati come indizio per scoprire gradualmente un modello tridimensionale completamente animato! Se non hai mai giocato a Picross in nessuna dimensione, allora è arrivato il momento di scoprire quanto è divertente questo gioco di logica: immagina una specie di Sudoku incrociato con battaglia navale, poi aggiungici tanto colore e un mucchio di divertimento!
Man mano che i rompicapi diventano più grandi, puoi toccare le frecce verticali e orizzontali chiamate "affettatrici" per far cadere i blocchi e risolvere le righe o le colonne dall'interno verso l'esterno.
Comincerai anche a vedere i suggerimenti numerici inseriti in cerchi o quadrati. Un cerchio indica che i cubi che fanno parte della forma tridimensionale sono suddivisi in due gruppi distinti. Un quadrato indica che i cubi sono in tre o più gruppi. Puoi usare queste indicazioni per trovare le combinazioni possibili per le colonne o le righe.