Il professor Layton e il richiamo dello spettro
Scopri tutto sul primo incontro tra Layton e Luke con Il professor Layton e il richiamo dello spettro!
Le leggende narrano di un guardiano spettrale che fu evocato attraverso uno strano flauto per proteggere il paese di Misthallery in un momento di bisogno. Sembra incredibile, ma fu proprio questa leggenda a far sì che io e il professor Layton andassimo in quel paese tanti anni fa, e che Layton e Luke si incontrassero per la prima volta.
Il professor Layton ricevette una lettera da Clark Triton (un suo vecchio amico e in quel momento sindaco di Misthallery), il quale gli chiedeva aiuto per una situazione piuttosto strana: a quanto pare uno spettro maligno si aggirava di notte distruggendo le abitazioni del paese, e tutto al suono di un flauto. Chiaramente, il professor Layton non impiegò molto per capire che la lettera conteneva un messaggio segreto...
Ma chi sono io? E come faccio a conoscere questa storia? Mi chiamo Emmy Altava, piacere di conoscerti. Gli eventi che narro sono avvenuti tre anni prima della famosa investigazione del professor Layton e Luke nel paese dei misteri, Saint-Mystère. A quel tempo, quando il Professore ricevette la lettera di Clark, ero al mio primo giorno come sua assistente.
Ammiravo già molto il professor Layton, e nonostante non si ricordasse il nostro precedente incontro, non vedevo l'ora di iniziare. Ero ben lontana dall'immaginare che ciò che stava per accadere si sarebbe rivelato un tale mistero!
Professore di Archeologia all'Università Gressenheller, Layton possiede una mente deduttiva, è un grande bevitore di tè, e ha un'inesauribile passione per gli enigmi. Si comporta sempre come un vero gentiluomo.
Un vecchio amico di Layton e attuale sindaco di Misthallery. Ha scritto una lettera al professor Layton, dove chiedeva aiuto per il mistero dell'orrendo spettro che tormenta il suo paese di notte.
Non sarà facile scoprire la verità, e svelare i misteri di Misthallery dietro questa storia spettrale, nell'avvincente capitolo che precede Il professor Layton e il paese dei misteri. Dovrai esplorare e indagare tutti gli ambienti, interrogare gli abitanti e, soprattutto, risolvere ogni enigma in cui ti imbatterai. Alcuni indovinelli ti saranno posti dagli abitanti stessi, mentre altri saranno nascosti in giro per il paese: sta a te trovarli, perché l'unico modo per risolvere il caso è trovare la soluzione a tutti gli indovinelli.
Colleziona picarati per sbloccare dei contenuti speciali! Questi bonus non costano poco, quindi dovrai accumularne una bella somma per quelli di prima qualità! Concentrati per bene!
Per fortuna, troverai delle monete aiuto durante l'avventura: devi solo scandagliare il touch screen con il tuo stilo e potrebbero saltar fuori da qualunque punto! Questi comodi gettoni possono essere utilizzati per sbloccare degli aiuti per gli enigmi e, per un'eccezionale serie di eventi, adoperarli non ridurrà la quantità di picarati che si guadagnerà.