Growbot è un'avventura punta&clicca 2D su un robot che prova a salvare la sua casa da un'oscura forza cristallina, ambientata a bordo di una stazione spaziale 'biopunk' piena di piante e alieni fantastici. Interpreterai Nara, una Growbot che si sta formando per diventare capitana. Quando la tua stazione viene attaccata da dei cristalli dalla crescita rapidissima, sarà compito tuo salvare la situazione.
Il gioco è ispirato ad avventure grafiche classiche come Loom, e da titoli più moderni come Machinarium, per incontrare i gusti sia dei giocatori veterani che dei più giovani.