Il veloce e colorato GDR d'azione Gurumin 3D: A Monstrous Adventure segue la storia di Parin, una ragazza dalla grande forza di volontà, mandata a vivere con suo nonno in una piccola cittadina mineraria. Poco dopo il suo arrivo, Parin scopre un gruppo di amichevoli mostri che vivono poco oltre la città del nonno, nel Villaggio dei mostri. Viene rapidamente coinvolta in uno scontro tra i mostri e i Fantasmi, bestie malvagie che vogliono distruggere i mostri e avvolgere il mondo nella Nebbia oscura. Dopo aver conosciuto il Trapano leggendario, un'arma potente che solo lei può brandire, Parin si mette in viaggio per fermare i Fantasmi e salvare il Villaggio dei mostri.
Gurumin 3D: A Monstrous Adventure include combattimenti in tempo reale, un'incredibile grafica 3D, un doppiaggio da parte di un cast di stelle, grandissimi livelli da esplorare, trappole da evitare ed enigmi da risolvere, tesori da scoprire, più di 90 oggetti, 5 livelli di difficoltà, finali multipli e una colonna sonora incredibile!