Il Dr. Eggman è tornato! Stavolta il perfido dottore ha superato se stesso, sfruttando i poteri delle pericolose creature note col nome di Sei Nefasti. Ma nel momento in cui queste si ribellano al loro signore, Sonic e il Dr. Eggman devono mettere da parte la loro rivalità e fare fronte comune in Sonic Lost World per Nintendo 3DS.
Munito di una vasta gamma di mosse e abilità, Sonic torna in un platform d'azione e avventura su Nintendo 3DS. Corri, salta e sfreccia a tutta velocità attraverso spettacolari paesaggi sempre diversi, utilizzando le nuove mosse dinamiche e spericolate di Sonic e l'energia dei colori, adesso ancora più potente di quella usata in Sonic Colours.
Sonic Lost World, il primo gioco di Sonic per console portatile, con realistici livelli in 3D tutti da esplorare, include anche livelli speciali e l'energia dei colori in esclusiva per Nintendo 3DS. Inoltre, potrai combattere contro i tuoi amici in varie modalità multiplayer.
Entra in Livelli Speciali esclusivi e muovi la console Nintendo 3DS per spostarti in subdoli labirinti e recuperare gli Smeraldi del Caos. Crea e personalizza diversi gadget radio-comandati per aiutare Sonic e condividili con la versione per Wii U.