In Mario Tennis per Nintendo 3DS i controlli base sono simili a quelli dei precedenti titoli della serie, ma con l'aggiunta del giroscopio e dei controlli tramite touch screen, resi possibili da Nintendo 3DS, potrai goderti tutto il tatticismo del tennis grazie a un realismo e a una profondità di gioco senza precedenti.
Gioca da solo o in multiplayer insieme a un massimo di quattro giocatori in tanti modi diversi. Puoi giocare con gli amici sia in connessione locale sia online, oppure puoi cercare altri giocatori della tua regione contro cui scendere in campo. Esegui servizi, volée e schiacciate per scalare la vetta della classifica e scopri se sei in grado di arrivare primo. Se i tuoi amici sono vicino a te, puoi persino giocare in multiplayer utilizzando una sola copia del gioco grazie alla funzione Download Play di Nintendo 3DS!
Scegli tra i tuoi personaggi Nintendo preferiti, oppure usa il tuo Mii per vivere un'esperienza tennistica unica nel suo genere. Puoi personalizzare anche il giocatore che hai scelto vincendo monete e sbloccando oggetti dal negozio all'interno del gioco.
Mario Tennis utilizza la funzionalità StreetPass in nuovi ed entusiasmanti modi. Gioca contro altri giocatori che incontri per strada senza alzare neanche un dito e guarda se riesci a racimolare qualche moneta come ricompensa. Sarà tutta un'altra cosa!