In questa avventura esclusiva per Game Boy Advance, l'eroico viaggiatore dei sogni Klonoa si ritrova in un mondo bizzarro governato da un imperatore insonne che vuole vietare a tutti di sognare!
Per conquistare la libertà, Klonoa deve attraversare 40 livelli di rompicapi e azione platform (incluso l'hoverboard!) e sconfiggere i mostri che stanno mettendo in subbuglio l'impero.