Per i fan della serie The Legend of Zelda, l'E3 2019 è stato un appuntamento ricco di novità. Oltre a nuovi dettagli su The Legend of Zelda: Link's Awakening, Nintendo ha anche svelato che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è già in sviluppo su Nintendo Switch.
Sono anche stato ospite di una diretta di Nintendo Treehouse: Live at E3 2019 per mostrare le prime immagini di gioco dal vivo di The Legend of Zelda: Link's Awakening. Date un'occhiata!
L'originale Link's Awakening per Game Boy è un titolo speciale per me, dato che è con esso che è nata la mia passione per la serie The Legend of Zelda. Volevo celebrare l'emozione che provai ai tempi del Game Boy esplorando questo mondo piccolo ma profondo e ricco di personaggi comici, quindi il team di sviluppo ha scelto una prospettiva particolare, che dà l'impressione di osservare un diorama.
Abbiamo persino incorporato lo stile ispirato ai diorami nel nostro stand all'E3, affinché i visitatori potessero avere l'impressione di stare osservando questo mondo in miniatura.
Una delle caratteristiche di cui ho parlato con il team di Nintendo Treehouse: Live sono i labirinti a tessere, una novità assoluta della versione per Nintendo Switch.
I fan di The Legend of Zelda potrebbero già conoscere Danpei, che è apparso in The Legend of Zelda: Ocarina of Time e altri titoli della serie. In Link's Awakening, è possibile trovare Danpei nei pressi di alcune curiose rovine sull'isola di Koholint...
Era da un po' di tempo che volevo includere una cosa del genere in un gioco di Zelda, ma allo stesso tempo volevo evitare che diventasse qualcosa di troppo complicato. Per questo motivo abbiamo optato per un'esperienza simile alla risoluzione di un rompicapo, in cui i giocatori possono esplorare e superare il labirinto che hanno progettato loro stessi.
Infine, abbiamo annunciato che The Legend of Zelda: Link's Awakening uscirà venerdì 20 settembre!