In The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch, aiuterai Link a fuggire da un luogo alquanto strano. Farai amicizia con un colorito cast di personaggi, darai battaglia a una miriade di mostri ed esplorerai perigliosi labirinti in una classica avventura riproposta con un nuovo, affascinante stile!
Colto di sorpresa da una tempesta, Link naufraga su una misteriosa isola tropicale popolata da gente strana e creature bizzarre.
Anche se gli abitanti di Koholint sembrano proprio bislacchi, sono gente amichevole e aiuteranno Link nella sua missione. Vediamo di conoscerne qualcuno!
Questo vecchio uccello non è mai a corto di saggi consigli e non vede l'ora di elargirli. Ti conviene starlo a sentire!
Nessuno conosce l'isola meglio di Ulrira. Purtroppo di persona è un tantino timido, perciò, se ti serve aiuto, meglio fargli una telefonata.
L'impresa di Link per risvegliare il pesce vento lo porterà a inoltrarsi nei numerosi labirinti disseminati sull'isola. Dovrai esplorarli stanza per stanza, risolvere intelligenti rompicapi, superare con astuzia le insidiose trappole e sconfiggere i terribili mostri che si aggirano al loro interno.
Ma... quello è un Goomba? E quel personaggio tondo ha un aspetto familiare, vero? Certo che quest'isola è piena di sorprese.