9 luglio 2009 – Preparati a correre, fluttuare e combattere nelle nuove avventure di Kirby in Kirby Super Star Ultra, in arrivo su Nintendo DS e Nintendo DSi nei negozi di tutta Europa il 18 settembre 2009. Oltre alla possibilità di provare tutte le nuove modalità e avventure, ci sono anche tre nuovi minigiochi controllati via Touch Screen a cui potrai giocare con un massimo di tre amici tramite la modalità download DS.
Kirby Super Star Ultra è il remake di uno dei titoli di Kirby più amati di tutti i tempi, il classico del 1996 "Kirby’s Fun Pak". Oltre a tante avventure inedite, la nuova edizione include tutte le modalità presenti nel titolo originale per Super Nintendo, con in più nuove scene filmate con rendering completo e grafica aggiornata.
Kirby Super Star Ultra rimane fedele al gameplay originale: Kirby cammina, corre e fluttua nei vari livelli, inghiotte i nemici per acquisire le loro abilità e combatte contro i boss. Ma oltre al metodo classico per affrontare gli avversari, stavolta la simpatica pallina rosa può trasformare tutte le abilità che ottiene in aiutanti. Gli aiutanti combattono al suo fianco e possono essere controllati dal computer o da un altro giocatore collegato in modalità wireless DS. Nella modalità Helper to Hero i giocatori possono persino diventare essi stessi aiutanti!
Combatti, fluttua e scorrazza in un'ampia varietà di giochi, come Spring Breeze, Gourmet Race, The Great Cave Offensive, Revenge of Meta Knight e Milky Way Wishes, sbloccando sul tuo percorso tanti altri fantastici minigiochi. Potrai giocare a tutti i nuovi minigiochi controllati via Touch Screen (Kirby Card Swipe, Kirby on the Draw and Snack Tracks) con un massimo di altri tre amici collegati tramite download DS. Inoltre, i fan del titolo originale potranno riviverne la magia con i due minigiochi "nostalgici" con i controlli classici.
Tra le gare con il Re Dedede per il cibo, i combattimenti contro Dyna Blade, le avventure nei panni di Meta Knight e la pianificazione delle battaglie contro Wham Bam Jewel, non avrai un attimo per annoiarti. Tutto questo a partire dal 18 settembre 2009, quando il nuovo Kirby Super Star Ultra arriverà in tutta Europa per Nintendo DS e Nintendo DSi.