E oggi ho una cosa ancora più interessante. Questa è la primissima mappa dei dungeon creata per Zelda.
Per integrare più dungeon possibili con una memoria limitata, li facevate e li incastravate come in un puzzle.
Esatto. Tezuka-san disse, "Ce l'ho fatta!" e mi portò questo. Io creai i dati esattamente come qui, ma poi Tezuka-san fece un errore e usò solo la metà dei dati. Dissi, "Tezuka-san, ce n'è solo la metà qui. Dov'è finita l'altra metà?" e lui rispose, "Cosa?! Ops, ho fatto confusione...". Ma Miyamoto-san disse che andava bene così.
Quindi abbiamo deciso di usare la metà della memoria che era rimasta per creare Second Quest20. 20Second Quest: una seconda avventura di difficoltà maggiore preparata per i giocatori che avevano finito l'avventura originale in The Legend of Zelda. Giocando in questa seconda avventura, nella schermata di selezione Link cambia e impugna una spada.
Eh? Un momento. Se Tezuka-san non avesse fatto quell'errore non ci sarebbe stata la Second Quest?
Ecco qui il foglio. Dice "Subacqueo 2 + a". Ciò significa "Subacqueo 2" che era previsto per il mondo 3-2, e qualcosa in più. In altre parole, l'idea era di importare il livello subacqueo del mondo 3-2 nel mondo 7-2 senza cambiare le forme geografiche, ma aumentando il numero di nemici. Alla fine non c'è stato nessun "Subacqueo 2" e il 7-2 è diventato "Subacqueo 1 (2-2) + a".
Quindi, anche se i mondi sono aumentati, avete usato lo stesso materiale, quindi non è stato un problema.
Non ci stava chiedendo di fare una cosa impossibile. Suggeriva una cosa ragionevole.