Quindi avete avuto del gran filo da torcere, ma alla fine siete riusciti a completare A Link to the Past. E proprio in un momento di lavoro molto intenso, avete iniziato a sviluppare un gioco per Game Boy, in una specie di "attività doposcuola". E come mai?
Con un gioco come Zelda, è possibile avere un sacco di idee ma non sarà mai possibile utilizzarle tutte.
Ricordo che il nostro approccio a Link’s Awakening fu veramente molto particolare. Iniziammo con lo spirito libero di un'attività doposcuola, quindi praticamente senza limiti ai contenuti. E per accorgersene basta osservarlo. Ci sono personaggi simili a Mario e Luigi e compare persino Yoshi .
Esatto. Era in bianco e nero. Procedevamo ad una velocità piuttosto sostenuta, a ruota libera. Forse è per questo che ci siamo divertiti tanto. Era come se stessimo facendo una parodia di Zelda.
Oggi, se si procedesse all'impazzata usando personaggi simili a Mario e Luigi, sarebbe un bel problema, anche se si trattasse di un gioco Nintendo.
Lo penso anch'io. Poco male. Non so quante persone a quel tempo avrebbero capito che si trattava di Kirby.
Ma quel personaggio appariva come uno dei nemici di Link e avvicinandosi si rischiava di essere risucchiati! (ride)
Allora Kirby era ancora solo un personaggio marginale, pertanto sarebbe stato un onore vederlo apparire in un gioco di Zelda.
Anche i Chomp* che apparivano nei giochi di Mario erano nemici. Ad un certo punto del gioco si poteva persino portarli a passeggio. *In italiano i Chomp sono Categnaccio, Fiammorco e Pesce Gnam (n.d.t.).
È vero. Il programmatore SRD faceva esattamente tutto ciò che gli passava per la testa, così fece in modo che si potesse agganciare un Chomp e portarlo a passeggio , a brucare fiori davanti ad una grotta, anche se in precedenza era stato un nemico.