Indossate tutti magliette coordinate.
In realtà c’è una maglietta come questa in Splatoon. Questo è il motivo per cui oggi le indossiamo tutti.
Oh, è così? Allora, avete presentato Splatoon per la prima volta all’E3 dell’anno scorso. Qual è stata la reazione?2. E3: Electronic Entertainment Expo. Un evento del settore dei videogiochi che si tiene ogni anno a giugno a Los Angeles. Splatoon è stato presentato per la prima volta all’E3 nel 2014.
Abbiamo sempre pensato che fosse un gioco molto divertente, ma siamo stati felici di ottenere una reazione ancora più entusiastica del previsto.
Penso che il motivo risieda nel fatto che il gioco era facile da capire dopo aver iniziato a giocare. Inoltre, abbiamo presentato il gioco con un video. Amano-san ha studiato cinematografia all’università, quindi si è occupato lui del trailer di presentazione per l’E3.
Non è frequente che un trailer sia realizzato da uno degli sviluppatori. I trailer vengono generalmente fatti da un’agenzia esterna.
Questa volta abbiamo deciso di fare da soli il video perché avevamo una visione molto chiara di ciò che volevamo mostrare e di come mostrarlo. Penso che il video dia un’idea abbastanza precisa del gioco anche senza averlo provato di persona. Era molto importante per noi mettere in risalto il nostro nuovo personaggio calamaro.
Probabilmente anche le persone che ci stanno leggendo vorrebbero che iniziassimo con la stessa domanda.
Va bene. Abbiamo iniziato questo progetto dopo che io avevo finito di lavorare al lancio della console Wii U.
Sì. E Sakaguchi-san era impegnato nello sviluppo di Nintendo Land5 e Sato-san…5. Nintendo Land: Un gioco su un parco a tema rilasciato contemporaneamente al lancio della console Wii U in Europa nel novembre 2012.
Quindi, tutti i membri del team erano coinvolti nel lancio della console Wii U. Dopo che la fase di sviluppo si è assestata, li ho riuniti tutti insieme e ho dato il via a questo progetto. Ho detto: “Facciamo un tipo di gioco completamente nuovo, senza preoccuparci di farlo rientrare in uno dei generi esistenti”. Anche Inoue-san stava lavorando al Menu Wii U, così gli ho chiesto di unirsi al progetto.