Scommetto che ci sia voluto un bel po' per convincere tutto il team che utilizzare gli sticker dappertutto fosse una buona idea. Che problemi sono sorti e come siete riusciti a risolverli?
Beh, innanzitutto quando si utilizzano gli sticker in battaglia, questi scompaiono e il team lo trovava frustrante. Alcuni erano preoccupati e si chiedevano: "Che succede se poi resto senza?" Oppure: "Voglio poter tenermi i miei sticker".
Facendo il parallelo coi normali RPG, è come esaurire il comando "Lotta", che solitamente si può utilizzare all'infinito.
Miyamoto-san ha avuto da ridire anche su questo! (ride) È una cosa che fai per tutta la durata del gioco, quindi voleva che fosse ancora più soddisfacente e veloce. Allora l'abbiamo regolato fino ai singoli frame.3030. Frame o fotogramma: ogni singola immagine che compone un video. Solitamente in un filmato, un secondo di immagini è formato da 24 fotogrammi, mentre nei videogiochi è formato da 30 a 60 fotogrammi in base al gioco.
Oltre alle diverse azioni di Mario, la sensazione varia in base alle dimensioni dello sticker. È veramente gratificante con le regolazioni di precisione.
Per quanto mi riguarda, ho sentito che qualcosa cominciava a cambiare quando Kudo-san ha capito che lo sticker oggetto, creato lanciando un oggetto, sostituiva la magia. Da lì sono scaturite tantissime idee interessanti.
Un'altra cosa importante è stata l'introduzione del Girasticker e di alcune varianti in battaglia.