È una notte buia e tempestosa, e Link si prepara a un'avventura davvero… indimenticabile! La principessa Zelda è stata rapita da uno stregone intenzionato a liberare Ganon, il re del male: solo Link può ancora salvare Hyrule!
A Link to the Past è il titolo Super Nintendo della serie Zelda più acclamato dalla critica. Esso si distingue per l'atmosfera unica creata dalle grafiche e dall'audio, la sfida rappresentata dai dungeon e per avere introdotto nella serie alcuni oggetti che ne hanno fatto la storia, come l'arpione, i calzari di Pegaso e la spada suprema.