Mushroom Men - L'Ascesa dei Funghi
Mentre scende la sera, il cielo viene rischiarato da una strana luce verde. Diventa sempre più grande, finché non diventa visibile la sua origine - una meteora intergalattica che emette un gas tossico verdastro e che sta per schiantarsi sulla terra! A contatto con la crosta terrestre si frantuma in milioni di pezzi, riversando sulla terra nubi di polvere spaziale luminescente e mutando tutte le forme di vita con cui entra in contatto - una di queste specie è l'umile fungo, che guiderà l'inizio di una nuova era e la creazione dello scenario di Mushroom Men – Rise of the Fungi, per Nintendo DS.
Unisciti ai Mushroom Men in questo gioco d'azione e avventura non-stop mentre compiono i primi passi verso la creazione di una civiltà fungina e scopri come sopravvivere sotto le nuove regole. Scegli uno dei tre personaggi tipo: il forzuto, l'esploratore o il saggio, e affronta le sfide più impegnative mentre viene minacciata la pacifica tribù dei Bolete. Quanto avrai raggiunto i sette centimetri di altezza, tutte le altre creature diventeranno dei potenziali predatori - scarafaggi, calabroni e ragni sono tutte specie che seguono una dieta a base di funghi e dovrai darti da fare per non diventare la loro cena. La scelta delle armi giuste sarà d'importanza vitale per la tua sopravvivenza, e in Mushroom Men – Rise of the Fungi l'unico limite sarà la tua creatività. Usa tutto ciò che trovi e prova diverse stravaganti combinazioni fino a creare invincibili strumenti di combattimento.
Come se gli insetti non fossero già una minaccia sufficiente, dovrai confrontarti con un pericolo ancora maggiore, che verrà dall'inatteso tradimento di una tribù di funghi tua alleata. Non avrai altra scelta che affrontare l'ignoto, sperando di trovare dei nuovi alleati che possano aiutarti a salvare i Bolete da una fine certa.
Mushroom Men – Rise of the Fungi è un platform a scorrimento e l'azione avrà luogo su meravigliosi sfondi 3D. Grazie ai controlli intuitivi che sfruttano le caratteristiche esclusive del DS e una strabiliante colonna sonora originale, il mondo dei funghi non è mai stato così emozionante!