In questo gioco si torna allo stile platform giapponese fantasy degli anni '80 e '90 e si viaggia nei panni di Wisteria Asagiri, coraggiosa eroina in missione per salvare la terra, il Regno alto e i Regni bassi, dalle grinfie dello stregone Maskandes! Violet Wisteria è un platform a scorrimento orizzontale che presenta un sistema di attacco tricolore unico nel suo genere. Decisioni tempestive e precisione saranno alla base di tutto! In base al colore dell'avversario, Wisteria userà la spada per sferrare fendenti e affondi con la sua spada... ma solo con la mossa giusta.