La Sottotenente Soph ha trascorso tutta la vita su Galanian, non si ricorda nulla del suo passato e non ha idea di come abbia sviluppato i poteri di teletrasporto. Ma, dopo aver partecipato a una missione di ricognizione, tutto quello che sapeva su sé stessa sta per essere sconvolto.
Sophstar è uno sparatutto arcade verticale chiaramente ispirato ai miglior titoli del genere degli anni ‘90, ma con nuove ed entusiasmanti funzionalità e modalità di gioco regolari, sia per giocatori occasionali che per i fanatici dell’arcade.